SIGEP 2018 | Ciam partecipa al seminario sul “Locale Intelligente”

Domenica 21 gennaio ore 11,00
Pad. A3, Stand 015| Area Associazione Maestri della Gelateria Italiana

In occasione del SIGEP (Salone Internazionale di Gelateria, Pasticceria, Panificazione Artigianali e Caffè, Rimini 20-24 gennaio), CIAM S.p.A. prenderà parte ad un importante appuntamento divenuto negli anni punto di riferimento del settore.
Si terrà, infatti, domenica 21 gennaio dalle ore 11.00 alle ore 13.00 il seminario dal titolo “Caffetteria, Pasticceria, Gelateria: investire in qualità ed efficienza”, organizzato dalla rivista Pasticceria internazionale in collaborazione con Diemme Industria Caffè Torrefatti, presso l’Area Associazione Maestri della Gelateria Italiana, padiglione A3, Stand 015.
Focus dell’evento sarà quello di fornire e condividere suggestioni sul concept di “Locale Intelligente”, quale frutto di una contaminazione evoluta di diversi prodotti e servizi, in cui particolare attenzione è posta al design di ambienti e spazi interni.

Partendo dai format di tendenza con cui sono concepiti i nuovi locali, all’interno dei quali sempre più spesso si incontrano i servizi di pasticceria, gelateria e caffetteria, sarà affrontato il tema del “Locale Intelligente” quale risposta alla richiesta degli stakeholder di maggiore consapevolezza sul mercato, dell’ottimizzazione di prodotti e risorse, del potenziamento della qualità e delle conoscenze.

Tra gli ospiti dell’incontro, esperti che illustreranno le dinamiche del “locale intelligente”, interverrà Marco Marchi – Export Department & responsabile marketing CIAM, insieme a Leonardo Di Carlo – Maestro pasticcere, Candida Pelizzoli – Presidente dell’associazione Maestri della Gelateria Italiana, Stefano Martin – Export manager Diemme Industria Caffè Torrefatti.

Al seminario, moderato da Livia Chiriotti – Direttore editoriale di Pasticceria Internazionale e Gianluca Gracci – Responsabile marketing e comunicazione Diemme, prenderanno parte docenti e dimostratori di altissimo livello quali il pasticciere Gian Luca Forino, il coffee specialist Diemme Pierpaolo Menueguolo e il gelatiere Paolo Bettelli, che presenteranno le loro ricette intelligenti contestualizzate alla discussione sui temi di redditività, qualità e originalità.

Nel corso dell’incontro gli ospiti saranno, inoltre, invitati ad analizzare le tipologie di cliente/ consumatore, la redditività ottenuta dal connubio dei servizi, la necessità di proporre una profonda valorizzazione e attenzione dei prodotti, cercando di individuare quali siano ad oggi gli step da porre in essere affinché un’attività si possa definire intelligente: quali sono le strategie che consentono di aumentare le vendite? come arrivare ad una organizzazione efficiente del lavoro? come avere la possibilità di ridurre i costi senza diminuire le vendite? come motivare la squadra di lavoro perfezionandone anche la competenza? quale assortimento di prodotti è più funzionale proporre per il target di riferimento?
Ed infine, quale tipologia di arredamento è funzionale a creare la giusta atmosfera nel locale?


Creativiassociati
creativiassociati