La Grande Epicerie – Paris

LVMH, azienda di merce di lusso con a capo Bernard Arnault, inaugura La grande Epicerie, rive droite”, una seconda food hall di alta gamma del gruppo “Le Bon Marché  a Parigi, scommettendo sull’appetito crescente per gastronomia raffinata e cibo gourmet da parte degli abitanti della capitale francese.

CIAM ha partecipato a questo importantissimo progetto con la realizzazione di 96 pezzi tra vetrine, banchi frigo e verticali, per la maggior parte interamente custom made, che vanno ad estendersi su 3 piani di edificio per un totale di 3000 metri quadrati di superfice con circa 30.000 prodotti esposti. Questa nuova luxury food hall è sottolineata da uno stile di architettura e design raffinato ed elegante che rispecchia gli standard parigini.

Il gruppo LVMH ha selezionato per questo progetto aziende di grande tradizione artigianale come ad esempio Costagroup che è stato nostro partner nella fornitura, aziende scelte per la loro abilità negli arredi e nell’uso di materiali e tecniche speciali come i materiali nobili, i prismi di vetro, i mattoni per le cantine a volta, i pavimenti in pietra e le mattonelle di porcellana. Su questo progetto, CIAM ha dedicato tempo e risorse per la creazione di prodotti altamente tecnologici, con uno studio particolare e dettagliato sull’uso dei materiali, di modo da inserirsi perfettamente e armoniosamente nella collaborazione con uno dei più grandi nomi dell’industria economica francese. Questo nuovo traguardo, rappresenta e rafforza ancora di più l’immagine e l’impegno di CIAM nell’unire artigianalità del Made in Italy e design ai più alti livelli internazionali.


Creativiassociati
creativiassociati