WorkOff – Il lavoro fa festa

Quest’anno in occasione della Festa dei Lavoratori CIAM ha deciso di promuovere, in collaborazione con alcune delle aziende del territorio di Petrignano d’Assisi, un evento dedicato a tutti i nostri dipendenti e non solo.

“WorkOff – Il lavoro fa festa” è stato pensato con l’obiettivo di creare uno spazio che potesse essere condiviso da famiglie con bambini, gruppi di giovani e meno giovani, attraverso il gioco, l’intrattenimento, la musica live, lo sport e le prelibatezze enogastronomiche.

Oltre 1000 i partecipanti a questa prima edizione per quella che si è subito affermata come una grade giornata di festa, di divertimento e di rilancio del territorio.

Ed è proprio da questo forte legame che è nato “WorkOff”: un amore e una speranza di rinascita che abbiamo trovato nelle parole di Federico Malizia, Amministratore Delegato di Ciam Spa:

“Mi fa rabbia pensare che il territorio, così ricco di bellezze, tradizioni, mestieri ed arte non abbia ancora imboccato la strada della rinascita, perché di rinascita si tratta. Se esiste dignità, la dignità maggiore risiede nel lavoro e nel diritto al lavoro. Dobbiamo essere orgogliosi della nostra storia, di quello che abbiamo trovato, del nostro saper fare e di renderlo attuale e contemporaneo con le nuove tecnologie unite alla fantasia, all’inventiva, alla passione e all’etica umbra, tutti valori impressi nel nostro dna. Da fuori ci guardano, ci invidiano e ci apprezzano per tutto quello che ci appartiene e abbiamo il dovere morale e materiale di mettere a reddito questo patrimonio inestimabile. Lo dobbiamo ai nostri padri e ai nostri figli. Oggi è una bellissima giornata, un momento di festa quindi rilassiamoci, divertiamoci ed approfittiamone per ricaricare le pile perché da domani abbiamo tanto e tanto da fare!”

Il successo di questa edizione lo vogliamo condividere con Scai Spa che fin da subito ha creduto nel progetto e che ci ha accompagnato in questo percorso insieme ad altre realtà del territorio.

Un ringraziamento va anche alla Polisportiva di Petrignano d’Assisi per averci concesso lo spazio per la realizzazione dell’evento e per aver contribuito al suo successo con la preparazione dell’ottimo pranzo che abbiamo potuto gustare in un piacevolissimo momento di convivialità, all’Associazione Culturale Forevents per aver contribuito all’organizzazione e ai ragazzi di RiverRock per la gestione dell’intrattenimento musicale e del contest per band emergenti.

Infine un grazie di cuore a tutti coloro che hanno scelto di condividere con noi questa importante giornata con l’augurio che sia solo la prima di una lunga serie.

Ecco un piccolo reportage fotografico dell’evento.


Creativiassociati
creativiassociati